Menu

26/10/2022 - La carne Bio è davvero più buona

Scarica allegato

Non è solo un pensiero, vi spieghiamo brevemente i motivi per preferirla

Parlando di biologico non ci si riferisce solo alla agricoltura, bensì anche agli allevamenti.
Il crescente successo della carne biologica è derivato dalla volontà del consumatore, di conoscere le informazioni riguardanti gli ingredienti della sua alimentazione.
E' noto che le sostanze farmacologiche somministrate negli allevamenti intensivi, come ormoni ed antibiotici, restano nella carne anche se solo in tracce.
Solo le aziende biologiche sono in grado di garantire la tracciabilità e la qualità della loro carne.
L'acquito di carne biologica è certezza sui prodotti utilizzati per l'alimentazione degli animali, sugli accertamenti veterinari, sulla crescita dell'animale in un spazi adeguati anche all'aperto.
Infatti se in agricoltura biologica l’obiettivo è sviluppare un modello di produzione che eviti lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali, negli allevamenti invece viene posta la massima attenzione al benessere degli animali durante tutto il corso della loro vita, sia per quanto riguarda la loro alimentazione che le loro cure.
Un'analisi sulle carni di animali provenienti da allevamenti biologici, ha confermato la presenza di un maggior contenuto grasso intramuscolare che le conferisce un sapore migliore, preparare ricette con carne di manzo o carne di pollo biologico è utile anche per la propria salute.



BIO RETAIL S.r.l.
Centro Via Valenti, 1 60131 Ancona (AN)
Tel. 071 2901199 - info@vallebio.it - www.vallebio.it
Cod. Fisc. e P. IVA: 02276490428
 
Tutti i giorni ORARIO CONTINUATO:
da LUNEDÌ a SABATO 08:30 - 20:00