Menu

10/10/2022 - Consigli per la cura del tuo viso con le Beauty Routine

Scarica allegato

Pochi semplici passaggi per prendersi cura della pelle del viso.

La natura ti dà la faccia che hai a vent’anni, è compito tuo meritarti quella che avrai a cinquant’anni.
(Coco Chanel)

La cura del proprio viso è importante, con l'avanzare degli anni la rigenerazione cellulare rallenta, quindi è necessario seguire alcune linee guida per frenare l'arrivo delle rughe.
Innanzitutto è necessaria una attenta detersione per prevenire l'insorgenza di brufoli e imperfezioni anche
per le epidermidi secche che apparentemente si sporcano meno.
A seguire serve tenerla ben idratata, proteggerla dai raggi solari, seguire una dieta alimentare con la giusta quantità di proteine e vitamine, curare il contorno occhi per comattere occhiaie e rughe, aiutare la rigenerazione cutanea durante la notte con creme nutrienti.
L'evoluzione nel mondo del biologico ha consentito la reperibilità di materie prime organiche e reso possibile la formulazione di Prodotti Cosmetici Biologici.
Helan da sempre all'avanguardia, predilige l’impiego di materie prime del bacino Mediterraneo anche per
limitare le emissioni di CO2 relative ai trasporti.
Quando le proprietà botaniche degli ingredienti attivi siano legate a piante che crescono e si sviluppano in paesi Equatoriali e Subequatoriali HELAN sceglie, laddove possibile, materie prime equo-solidali. Ci si affida a partner fidati in modo che siano coltivate nelle regioni economicamente meno avanzate, con un impatto sostenibile sull’ambiente di coltivazione, garantendo comunque la rintracciabilità dell’origine della materia prima.
I laboratori Helan hanno sviluppato delle linee specifiche dedicate individuando diversi tipologie di pelle.
- La pelle mista è molto diffusa e risulta, forse, la più difficile da trattare perché necessita al tempo stesso sia dell’azione normalizzante sia di quella idratante-nutriente.
Risulta grassa solo nella cosiddetta zona a T (fronte, naso e mento) dove è normalmente presente un maggior numero di ghiandole sebacee mentre è secca o normale nelle restanti aree.
La pelle mista ha bisogno di essere equilibrata e purificata ma senza trascurare protezione, idratazione e nutrimento.
- La pelle secca, sottile e fragile di natura, povera di sebo perché le sue ghiandole sebacee funzionano più lentamente, è caratterizzata da una carenza di film idrolipidico.
Questa condizione la rende più vulnerabile e abbassa il suo potere di difesa nei confronti dell’azione aggressiva e disidratante di agenti atmosferici quali freddo, vento, sbalzi di temperatura e la espone alla comparsa precoce di rughe e linee di espressione.
Questo tipo di pelle ha bisogno di essere arricchita di principii attivi la cui azione si manifesta con una decisa reintegrazione dell’acqua e degli acidi grassi.
- La pelle grassa con una produzione di sebo superiore alla norma che forma sulla cute un velo oleoso che, depositandosi nei pori, si ossida al contatto con l’aria e provoca la formazione di impurità e punti neri.
Una pelle di questo tipo ha bisogno di trattamenti specifici capaci di purificarla a fondo e riequilibrarla delicatamente ma nello stesso tempo di idratarla per mantenerla fresca e vitale restituendole così un aspetto più uniforme, satinato e luminoso, senza tracce di untuosità.
- La pelle delicata e sensibile si presenta con una struttura a grana sottile, di aspetto solitamente trasparente-ceruleo. Carente di sebo e acqua risulta facilmente irritabile e presenta rossori dovuti alla
fragilità del microcircolo. La causa principale dell'ipersensibilità è una risposta ansiosa dell'epidermide
alle sollecitazioni sia interne che esterne e ha bisogno di continue attenzioni per tornare a splendere.

Per ogni tipologia sono previste delle semplici, specifiche BEAUTY ROUTINE da seguire per ottenere risultati eccezionali.
Nel reparto beauty e cosmesi di Vallebio, troverete personale professionale che saprà consigliare la giusta scelta dei prodotti più idonei per ogni esigenza.



BIO RETAIL S.r.l.
Centro Via Valenti, 1 60131 Ancona (AN)
Tel. 071 2901199 - info@vallebio.it - www.vallebio.it
Cod. Fisc. e P. IVA: 02276490428
 
Tutti i giorni ORARIO CONTINUATO:
da LUNEDÌ a SABATO 08:30 - 20:00