Menu

17/09/2022 - COS’È LA CARNE BIOLOGICA?

Scarica allegato

La differenza si sente.

Tutto parte dalla ricerca del consumatore di acquistare prodotti sicuri, ottenuti senza l'impiego di sostanze chimiche ne OGM.
Quindi, anche nel ciclo produttivo della carne, deve essere assolutamente controllata ogni fase, al fine di garantire la sostenibilità, nel rispetto dell'ambiente e del benesse dell'animale.
La carne, per essere classificata biologica, deve provenire da allevamenti che rispettano, le direttive definite a livello comunitario eueropeo, ovvero, il ritmo di crescita naturale dell'animale e che abbia ampi spazi per muoversi liberamente.
L'alimentazione, dell'animale, deve comprendere almeno il 50% di prodotto biologico, non essere OGM, ne contenere sostanze non naturali come gli apetizzanti.
L'uso di antibiotici, è consentito, in caso di malattia dell'animale, solo, se sono risultate inefficaci le terapie naturali.
Il rispetto di queste linee, farà si che la carne risulti meno grassa ma con il sapore più deciso ed un gusto unico, la differenza si sente.
Possiamo quindi concludere che il luogo comune per cui la carne biologica costa di più non ha alcun senso.
Considerate, invece di acquistarne in abbondanza che basterà prenderne la giusta quantità, quella con qualità certa apprezzerete il vantaggio nel gusto pieno, evitando lo spreco.



BIO RETAIL S.r.l.
Centro Via Valenti, 1 60131 Ancona (AN)
Tel. 071 2901199 - info@vallebio.it - www.vallebio.it
Cod. Fisc. e P. IVA: 02276490428
 
Tutti i giorni ORARIO CONTINUATO:
da LUNEDÌ a SABATO 08:30 - 20:00