Menu

04/11/2020 - Nocap

Scarica allegato

Contro ogni forma di caporalato

VI PRESENTIAMO NO CAP e i suoi prodotti

Associazione no profit che raggruppa una rete di attivisti internazionale e che progetta sistemi virtuosi per contrastare il fenomeno del caporalato.
NO Cap mira a promuovere una nuova idea di economia che sia basata sulle risorse naturali e umane del territorio eliminando le cause strutturali di ogni sfruttamento dell’essere umano sul piano lavorativo e su quello esistenziale.


Produrre e vendere grazie alla qualità delle sue eccellenze agroalimentari da una parte, contribuendo alla tutela del territorio, rispettando i diritti dei lavoratori, escludendo dai processi produttivi le organizzazioni criminali e favorendo la tracciabilità del prodotto e di guadagnare competitività tramite la modernizzazione dei processi produttivi, e non tramite la compressione dei diritti e del costo del lavoro.


In altre parole un prodotto non deve essere solo buono/biologico, ma deve anche essere principalmente giusto, cioè pagato al prezzo giusto e raccolto e lavorato da esseri umani liberi e in pieno godimento dei loro diritti e pulito e cioè abbassando emissioni e rifiuti zero secondo le linee guida.




Anche tra i nostri scaffali ORA le loro passate.
Fatte con pomodori biologici raccolti a mano sulle pendici del Gargano, e trasformati entro 3 ore dalla raccolta !


BIO RETAIL S.r.l.
Centro Via Valenti, 1 60131 Ancona (AN)
Tel. 071 2901199 - info@vallebio.it - www.vallebio.it
Cod. Fisc. e P. IVA: 02276490428
 
Tutti i giorni ORARIO CONTINUATO:
da LUNEDÌ a SABATO 08:30 - 20:00